Perché il bracciale tennis si chiama cosi'?

Perché il bracciale tennis si chiama cosi

Il bracciale tennis è un must have nel mondo dei gioielli, un grande classico che tutte le donne hanno desiderato avere almeno una volta, ma vi siete mai chiesti perché si chiama così?

Era l’anno 1987 e la famosa tennista americana Chris Evert stava giocando un match decisivo degli US Open. Durante l’incontro la sportiva perse il prezioso bracciale con diamanti e, pertanto, chiese al giudice di gara che la partita fosse sospesa fino a quando il suo monile non venisse ritrovato. Il bracciale fu ritrovato, ma da quel giorno quel particolare tipo di gioiello fu chiamato “bracciale tennis“.

Il tipico bracciale Tennis è originariamente un bracciale a rivière flessibile, composto da pietre in taglio brillante. Si tratta di un braccialetto molto elegante e per nulla pacchiano, di gran classe. Caratteristica unica del Tennis è quella di essere un bracciale flessibile con gemme incastonate su una montatura dal colore dell’argento o dell’oro bianco 750. La composizione che ne esce una volta indossato il bracciale è quella di una fila di brillanti senza inizio né fine, a simboleggiare l’eternità dell’amore. Per questo motivo il bracciale tennis è un regalo molto gettonato da parte degli uomini verso la propria partner. All’inizio il bracciale Tennis era prodotto solo con diamanti bianchi, ma successivamente ne sono state realizzate infinite versioni con zirconi, diamanti neri e cristalli Swarovski di vari colori. Prima del 1987 il bracciale tennis era chiamato anche eternity bracelet in riferimento alle caratteristiche di purezza e di resistenza del diamante. I prezzi variano molto a seconda della purezza e della qualità delle pietre, ovviamente anche  la caratura totale dei diamanti e le loro dimensioni sono fondamentali per  stabilire il costo complessivo.

Il bracciale Tennis è un must nel mondo dei gioielli, un classico intramontabile che tutte le donne desiderano avere nella propria collezione. Un bracciale Tennis coniuga eleganza, comodità, sportività e può essere indossato in occasioni molto diverse tra di loro.

Per esempio un bracciale Tennis con gemme dal colore rosa diventa un accessorio spensierato, più adatto per fare un viaggio, per fare shopping o per essere portato durante un incontro con le amiche, piuttosto che ad una cena di lavoro o ad una cerimonia in qualche modo seria.

Secondo un sondaggio promosso dall’OMG, l’Osservatorio sul Mercato del Gioiello. Su un campione di mille intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, ben il 63% ha dichiarato di averlo scelto tra collier, anelli e orecchini. Insomma, il bracciale Tennis è ormai un classico che ha fatto la storia nel mondo dei gioielli e, sarà in auge ancora per lungo tempo.